Vesuvio, 1000 persone impegnate nel contrasto ai roghi

13/07/2017 - Sono olre 100 gli ettari boschivi andati distrutti nel corso degli incendi che stanno interessando l'area vesuviana.

Al momento, viene definito contenuto il fronte sul versante Nord tra Ercolano e Torre del Greco mentre è ancora complessa la situazione ad Ottaviano, Terzigno e Agerola-Monti Lattari. Sotto controllo la situazione a Cava Sari e agli altri siti dei rifiuti di Terzigno. Il fuoco è stato tamponato anche grazie alla realizzazione  di una vasca di acqua artificiale in grado di pompare 4mila litri/minuto che ha consentito un piú rapido approvvigionamento degli elicotteri.

Mille le persone impegnate sull'intero territorio regionale tra volontari, Vigili del fuoco, Sma Campania, personale dell'Antincendio boschivo e della protezione civile regionale che supportano da terra gli interventi che stanno effettuando Canadair nazionali ed elicotteri regionali. Agli aerei dei Dipartimento nazionale di Protezione civile si stanno aggiungendo altri due mezzi aerei antincendio francesi.