Torna Smau Napoli, nei giorni 16 e 17 dicembre alla Mostra d’Oltremare

15/12/2021 - Torna in presenza la fiera dell’innovazione che dal 16 al 17 dicembre si prepara ad accogliere circa tremila visitatori, tra cui grandi aziende corporate, ospiti internazionali e manager dell’innovazione che incontreranno gli enti e le imprese innovative regionali.

La Campania, terza regione d’Italia per numero di startup innovative, mira a diventare un punto di riferimento per lo sviluppo di una nuova cultura imprenditoriale, capace di dare futuro ai talenti in Italia, ma anche di attrarre nuovi investimenti e selezionare partner strategici per creare un contesto sempre più aperto all'innovazione.

Questa del 2021 sarà l’ottava edizione di SMAU Napoli e per due giorni favorirà il networking, con tavole rotonde, visite guidate e live show, e tour nei luoghi dell’innovazione per fare scouting di idee e progetti. Per gli ospiti nazionali e internazionali, infatti, Smau in collaborazione con l’Università Federico II ha organizzato un tour all’insegna dell’innovazione presso il Polo Tecnologico di San Giovanni a Teduccio.

La Regione Campania sarà presente con uno stand istituzionale e una delegazione di 25 soggetti startup, spin-off ma anche distretti, aggregati e organismi di ricerca, con l’obiettivo di sviluppare relazioni commerciali, partnership industriali e finanziarie, progetti di co-innovazione e favorire processi di cross-fertilization tra i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione.

Per info e dettagli sull’evento: https://www.smau.it/napoli/

“La partecipazione di una delegazione di corporate e operatori internazionali dimostra come le eccellenze innovative della nostra regione abbiano trovato terreno fertile per crescere e creare ecosistemi in grado di essere attrattivi. Si tratta di multinazionali e abilitatori dell'innovazione che, attraverso il modello dell'innovazione aperta vogliono aprire i propri orizzonti e stringere nuove collaborazioni. Smau Napoli sarà l'occasione per presentare loro il meglio che questa regione è capace di offrire sia per quanto riguarda la qualità della proposta formativa, in grado di attrarre studenti da ogni parte del mondo e di prepararli a un futuro professionale nel mondo dell'innovazione, sia per quanto riguarda l'offerta di prodotti e servizi sviluppati dal nostro ecosistema dell'innovazione già pronti per essere implementati in azienda. Finalmente potremo tornare a vivere questo evento in presenza dando l'opportunità alle nostre imprese di stringere mani e sfruttare le numerose occasioni di incontro per sviluppare nuove relazioni con nuovi partner nazionali e internazionali” commenta Valeria FascioneAssessore con delega alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania.