Startup Europe Week in Campania 4-5 febbraio

28/01/2016 -

Nella prima settimana di febbraio, in tutta Europa si terrà la Startup Europe Week (SEW) settimana dedicata alle startup e alla creazione di nuova imprenditorialità.

L'Assessorato alle startup, innovazione e internazionalizzazione della Regione Campania, assieme ad alcuni player che hanno risposto alla call della Commissione Europea, ha lavorato a un programma di appuntamenti startup- oriented

Le iniziative coinvolgono i principali attori del sistema, le startup innovative, le grandi imprese e i decisori politici ed é un'occasione importante di sviluppo per l'ecosistema regionale.

Obiettivi principali: mostrare quante competenze e capacità progettuali incidono sul territorio, far conoscere tutte le opportunità attive a livello nazionale e regionale per fare impresa, sviluppare attività e progetti comuni e attivare partnership.

Appuntamenti principali

Giovedì 4/2 ore 9.30
Basilica di San Giovanni Maggiore, Vico S. Maria dell’Aiuto, Napoli

Open Innovation & Technological Challenges

Appuntamento dedicato all’Open Innovation con:

• Rappresentanti di big player nazionali e regionali, come Ericsson, Fincantieri, Finmeccanica, Fondazione Ricerca e Imprenditorialità, Fondo Italiano di Investimento, Intesa Sanpaolo, Invitalia, Istituto Italiano di Tecnologia e TIM.
  • Distretti ad Alta Tecnologia e Aggregati Pubblico Privati nei settori aerospazio, biotecnologie, energia e ambiente, edilizia sostenibile, materiali, smart communities e beni culturali e trasporti e logistica.

I grandi player dell’innovazione presenteranno i propri driver di sviluppo e incontreranno le startup in una sessione di handshaking.

Venerdì 5/2 ore 9.30
Basilica di San Giovanni Maggiore, Vico S. Maria dell’Aiuto, Napoli

Opportunities for startups

Il secondo appuntamento é finalizzato alla diffusione delle opportunità regionali e nazionali per le Startup, con la partecipazione dell'ecosistema regionale.

programma completo della settimana

Per registrarsi https://www.amiando.com/sew-naples.html

Maggiori informazioni e registrazioni per appuntamenti handshaking su www.campaniacompetitiva.it