Solidarietà e volontariato, avviso per progetti innovativi

Volontariato come espressione organizzata di solidarietà sociale. Il dirigente del settore assistenza sociale, con decreto n. 60 del 28/04/2011, ha approvato un avviso pubblico volto a valorizzarne l'apporto, ai sensi della delibera di Giunta Regionale n. 1004 del 30 dicembre 2010.

L'avviso ha per oggetto la promozione ed il sostegno alla realizzazione di progetti innovativi finalizzati a rafforzare l'offerta di servizi ai cittadini, nelle seguenti aree di intervento:

• inclusione sociale
• disabilità
• anziani
• minori
• condizione giovanile
• cittadinanza attiva

Il contributo massimo che può essere richiesto per ciascun progetto, pena l’esclusione, è pari ad € 10.000,00. Le attività progettuali devono prevedere una durata non superiore a dodici mesi.
Possono presentare proposte progettuali, anche in raggruppamento tra loro, esclusivamente le organizzazioni di volontariato iscritte al Registro del Volontariato della Regione Campania, pena l’esclusione.

Le domande di contributo devono pervenire, con le modalità previste dall’Avviso, entro e non oltre le ore 12.00 (dodici) del 1° giugno 2011, al seguente indirizzo: Regione Campania, A.G.C 18, Settore Assistenza Sociale, Servizio 04, Via Nuova Marina n. 19/c, 80133 Napoli.
Per informazioni il Responsabile del procedimento è il Prof. Antonio Oddati, Dirigente del Settore 01 dell'A.G.C.18 - Tel. 081.796.3601 - e-mail: agc18.sett01@pec.regione.campania.it

Decreto Dirigenziale n. 60/2011