Sanità, aperti i nuovi reparti di riabilitazione presso la Casa di Cura “Santa Maria del Pozzo”. De Luca: prestazioni di elevata qualità

02/12/2018 - Inaugurati questa mattina, presso la Casa di Cura “Santa Maria del Pozzo”, a Somma Vesuviana, i nuovi reparti di riabilitazione. Presente il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, accompagnato nella visita dal sindaco di Somma Vesuviana Salvatore Di Sarno, dal presidente  dell’AIOP Campania Sergio Crispino, dall’AD della Casa di Cura Santa Maria del Pozzo Sergio Terracciano e dal presidente della  Casa di Cura Santa Maria del Pozzo Maddalena Terracciano. Circa 16mila metri quadrati per quattro piani di edificio: la casa di cura vanta oggi 358 dipendenti, 52 consulenti e 250 posti letti adibiti ai reparti di riabilitazione neurologica, ortopedica, cardiaca e respiratoria nonché day hospital e lungodegenza internistica riabilitativa, Stati di Coscienza Minima (Suap), riabilitazione estensiva in regime di ricovero, semiconvitto, ambulatoriale e terapie domiciliari.

Quella di Somma Vesuviana, ha commentato il presidente De Luca, è una struttura “come non ne troverete a Milano, che rappresenta anche la memoria di un territorio essendo stata fondata da un luminare della medicina come Salvatore Terracciano e che garantisce al territorio prestazioni di elevata qualità”.

Il presidente De Luca ha anche ricordato i progressi fatti in questi anni dalla sanità regionale e come, oramai, la stagione dei commissariamenti sia superata dai risultati finanziari e gestionali ottenuti. “Chi vuole mantenere il commissariamento della sanità è nemico della Campania”, ha ammonito De Luca.