Rifiuti, Romano: "De Magistris faccia la sua parte"

"Il sindaco di Napoli non segua la scia dei suoi predecessori che avevano l'abitudine di lamentarsi per non fare la propria parte".

Cosi Giovanni Romano, assessore all'Ambiente della Regione Campania.

"E' grazie al contributo di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno che la sua città è riuscita a sopravvivere all’emergenza. Non si scagli contro chi lavora e fa il suo dovere.

"E' chiaro che lo sforzo di ognuno deve essere indirizzato alla impiantistica che manca. Si parta con una differenziata seria, con i siti di trasferenza, con le discariche e si sia più saggi sull’ impiantistica finale. Ognuno deve fare quanto serve e Napoli non è autosufficiente per il 90% dei suoi rifiuti.

"La Regione ha fatto e farà tutto quello che la legge gli delega, cosi non fanno gli enti locali" conclude Romano.