Raccolta RAEE: Campania prima nel Mezzogiorno

Il Centro di Coordinamento RAEE (raccolta differenziata dei rifiuti elettrici ed elettronici), autore del rapporto, ha certificato che nel 2014 la Campania si conferma la Regione dell’Area Sud ed Isole con i più alti quantitativi di RAEE raccolti pari a 14.776.901 chilogrammi, con un aumento del 7% rispetto al 2013.

Lo rende noto l’Assessorato all’Ambiente Regionale.

La media pro-capite passa dai 2,39 ai 2,52 chilogrammi. Crescono i Centri di Conferimento che, con 241 Centri di raccolta ed altri 6 Centri, registrano una media di 4 strutture ogni 100.000 abitanti.

Napoli si attesta anche quest’anno al primo posto con 5.769.789 chilogrammi di RAEE raccolti. Seguono nella classifica dei quantitativi raccolti Caserta, Salerno, Avellino e Benevento. Il dato di Caserta, in particolare, risulta il migliore in assoluto dell’Italia Meridionale.

Il 41% dei rifiuti raccolti è costituito da televisori e monitor.