Opportunità imprenditoriali per i giovani nelle aree disagiate

25/02/2020 - L’Assessorato alle Politiche giovanili della Regione Campania promuove attraverso Sviluppo Campania "Attivazione Rete territoriale informazione per i giovani sulle diverse opportunità imprenditoriali Sportello Reti", una rete di sportelli di informazione, orientamento, accompagnamento per la creazione di impresa ed autoimpiego destinati ai giovani residenti nelle aree disagiate.

Questo programma è rivolto ai Comuni ricadenti nelle aree periferiche e semiperiferiche che possano mettere a disposizione uno spazio attrezzato dove gli esperti di Sviluppo Campania forniranno ai giovani i servizi previsti.

L’obiettivo principale è promuovere forme di autoimprenditorialità consapevoli e sostenibili in grado di mantenere una solidità nel tempo e generare occupazione nei settori strategici per queste aree territoriali.

Con questa iniziativa, la Regione Campania affronta uno dei temi più urgenti, l’accesso dei giovani al mondo del lavoro, offrendo strumenti per avviare attività imprenditoriali; allo stesso tempo risponde all’esigenza di generare ricchezza e frenare il fenomeno dell’emigrazione dei giovani dai loro territori.

I Comuni possono presentare le candidature per ospitare gli sportelli dal 21 febbraio al 20 marzo 2020, alla seguente pec sviluppocampania@legalmail.it.

Visualizza l'avviso integrale con il modulo di adesione in allegato.