Maker Faire Rome: call per l’ecosistema campano

21/09/2016 -

La Regione Campania, nell’ambito delle attività del Piano di azione per la Ricerca e lo Sviluppo, l’Innovazione, e l’ICT affidate a Sviluppo Campania offre la possibilità a startup, PMI innovative, Università, Distretti Tecnologici, Aggregati Pubblico Privati, FabLab e acceleratori e incubatori di Impresa campane, di partecipare gratuitamente alla Maker Faire Rome – The European Edition!

La Maker Faire Rome 2016, che si terrà dal 14 al 16 ottobre 2016 presso la Fiera di Roma, è promossa e organizzata da INNOVA-Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma su licenza e con la collaborazione di Maker Media Inc.

Maker Faire Rome è giunta alla quarta edizione diventando l’appuntamento più importante in Europa dedicato al digital manufacturing. Per l’edizione 2016 sono attesi oltre 600 espositori maker insieme a PMI innovative, scuole e FabLab.

Il programma dell’iniziativa prevede una serie di eventi dedicati alla promozione della cultura dell’innovazione con la presenza e il coinvolgimento di esperti e di organismi internazionali per esplorare e divulgare quanto di più avanzato si sta facendo sui temi dell’innovazione digitale e dell’industria 4.0.

Alle imprese partecipanti sarà garantita la possibilità di effettuare presentazioni e dimostrazioni delle proprie produzioni (prototipi, modelli, mockup, prodotti), utilizzando lo spazio istituzionale di 26 mq messo a disposizione dalla Regione Campania

E’ possibile inviare la candidatura per uno o più progetti entro il 4 ottobre 2016 a mezzo pec.

Vai all’avviso