Literacy e Numeracy - Pubblicato l'avviso per la presentazione di progetti - Obiettivo di servizio "Istruzione" del FSC


Literacy e Numeracy - Pubblicato l'avviso per la presentazione di progetti - Obiettivo di servizio "Istruzione" del FSC

08/10/2018 - E’ stato pubblicato questa mattina sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania l’Avviso Pubblico che dà il via libera alla presentazione da parte delle Università campane di progetti finalizzati al rafforzamento delle Competenze di base in literacy e numeracy degli studenti della regione.

Dotazione complessiva del bando, che fa riferimento all’Azione 1 del Fondo Sviluppo e Coesione 2007-2013, è pari a 14.000.080,00 euro.

Con tali risorse saranno finanziati interventi biennali finalizzati a sostenere il livello di istruzione dei giovani maggiormente in difficoltà ed a favorirne il successo scolastico e l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso l’attivazione di specifici percorsi complementari alle attività didattiche. Obiettivo è quello di migliorare il successo scolastico dei giovani con lo sviluppo delle competenze di base e trasversali. Le attività si rivolgono in modo particolare agli studenti che frequentano il secondo anno delle scuole superiori negli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020 e che seguono un percorso di studi ad indirizzo tecnico e/o professionale.

Potranno presentare domanda di partecipazione le Università pubbliche e private campane, quelle telematiche aventi sede d’esame in Campania, anche in forma associata e/o  consorziata. Gli interventi interesseranno 22 Ambiti territoriali di progetto, coinvolgendo tutte le scuole secondarie superiori ad indirizzo tecnico e/o professionale di ciascun ambito e i loro docenti.

La data di scadenza dell’Avviso Pubblico è fissata al 7 novembre 2018.

Leggi le faq (aggiornate al 19/10/2018)