Issiamo le vele - Vento in poppa per la ricerca!

21/06/2022 - Il Centro di Coordinamento Malattie Rare della Regione Campania ha avviato una campagna informativa sulle malattie rare finalizzata alla divulgazione e alla sensibilizzazione sulle problematiche relative a tali patologie.

In questo contesto la Direzione Generale della Tutela della Salute e il Centro di Coordinamento Malattie Rare della Regione Campania, in accordo con i Coordinamenti Malattie Rare delle Regioni Lazio, Toscana e Liguria, in collaborazione con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli, l’Università di Marsiglia e la delegazione della Lega Navale di Torre Annunziata, hanno organizzato il progetto “Issiamo le vele! Vento in poppa per la Ricerca #thinkrare”.

L'iniziativa prevede la partenza di due imbarcazioni a vela, condotte in solitario, che dal porto di Torre Annunziata (NA) arriveranno a Marsiglia dopo circa 20 tappe, tra cui Roma, Livorno e Genova.

Oggi dalle 9:30 alle 11:00 presso l'Auditorium Palazzo del Portuale Via San Giovanni13 a Livorno la conferenza stampa di presentazione del progetto.

Al fine di raggiungere e sensibilizzare una platea più vasta, inoltre, sarà possibile seguire il viaggio sui canali social, creati appositamente, e sul sito https://sito.libero.it/comet333/ dove saranno presentati di volta in volta i risultati del progetto.