Il presidente De Luca al convegno sulla legge regionale sull'autismo

06/11/2017 - "Conoscete la situazione e le difficoltà che abbiamo. Siamo una Regione commissariata, ma su alcuni fronti non taglieremo nulla, costi quel che costi: politiche sociali, disabilità, diritto allo studio. In questi settori nessun taglio”.

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca è intervenuto al convegno "La nuova legge regionale sull'autismo: prospettive generali e famiglie" a Salerno.

"Abbiamo approvato una legge molto avanzata per l'autismo che non esisteva in Regione Campania. Abbiamo cominciato ad affrontare in maniera seria il problema dell'autismo e stiamo cominciando ad affiancare le regioni più avanzate d'Italia. La prima legge che abbiamo approvato con questo governo regionale è stata quella dell'integrazione del fondo per le disabilità. Ancora oggi ci sono istituzioni che non garantiscono il trasporto scolastico per i bambini disabili. Credo che sia una vergogna. Per noi è motivo di orgoglio. In sanità stiamo recuperando anni di ritardi in pochi mesi. Senza distrazioni”.