Giovani e nuove competenze dell'economia del mare - Vasco da Gama Summer School

05/07/2017 - L’iniziativa progettuale denominata "Vasco da Gama" è stata promossa dalla Conferenza delle Regioni Periferiche e Marittime (CRPM) nel 2010 e mira a promuovere la cooperazione tra le Regioni, le Università, i network tematici europei e le istituzioni europee nel campo della educazione e della formazione marittima.

Le attività della CRPM sono soprattutto concentrate sui punti di coerenza con la Strategia per il rafforzamento del capitale umano, della occupabilità e della competitività in Europa che la Commissione europea ha promosso a giugno del 2016.

In questo contesto l' Università Aldo Moro di Bari organizza la Summer School Vasco da Gama 2017 in collaborazione con la CRPM e la sua Commissione Intermediterranea.

La summer school si svolgerà a Taranto dal 17 al 21 luglio e avrà come focus “Sicurezza: Navigazione e Ambiente”. Il corso dà diritto a 4 crediti formativi. Le presentazioni e i workshop si svolgeranno in inglese.

La Summer School è rivolta a studenti universitari con competenze specifiche e/o esperienza lavorativa nel settore e a laureati. I posti messi a disposizione sono 25 ed  è richiesto un livello adeguato di conoscenza della lingua inglese.

Per maggiori informazioni sui requisiti di ammissione, programma e bando

La scadenza per l'invio delle candidature è l' 8 Luglio 2017