Giovani della Campania per l’Europa, l’agricoltura, l’ambiente e lo sport

16/02/2017 - Ambiente, agricoltura, sport e diritti. Quattro temi di facile aggregazione e forte valenza educativa al centro del programma di azione voluto dalla Regione Campania insieme all'Ufficio Scolastico Regionale, al MIUR, al Forum regionale della gioventù e dell'associazionismo giovanile.

Destinatari del progetto, presentato presso l'auditorium della Regione Campania i giovani dai 16 ai 20 anni.

L'obiettivo dell'azione, accrescere nei futuri cittadini la cultura sui principi, come l'ambiente e l'agricoltura, di forte valenza europea.

Il progetto è strutturato in tre fasi: formazione dei docenti, il concorso rivolto ai giovani e la premiazione dei migliori progetti educativi, che avverrà nell'isola di Ventotene.

"I temi che abbiamo scelto" ha dichiarato Serena Angioli, assessore ai Fondi Europei, Politiche giovanili, Cooperazione Europea e Bacino Euro- Mediterraneo della Regione Campania, "incidono fortemente sulla programmazione della Regione Campania, perché vorremmo invertire la rotta dei comportamenti dei cittadini secondo la coscienza civica europea."