Fondi Europei, via alle progettazioni dei Comuni con le risorse anticipate dalla Regione Campania

18/01/2017 - "Abbiamo completato il lavoro per l'utilizzo del fondo di rotazione per i progetti esecutivi dei Comuni. Con circa 50 milioni finanziamo 204 progetti per 98 Comuni.

Abbiamo avuto richieste per 1.926 progetti, con il bando ne sono state ammesse a finanziamento 1.800, per un ammontare complessivo di un miliardo e 90 milioni.

Cercheremo di fare una corsa per aprire i cantieri, o almeno chiudere l'iter amministrativo per il 2017. Puntiamo a finanziare la totalità dei Comuni richiedenti che sono oltre 400.

Orgogliosi di questo aiuto concreto che diamo ai Comuni per realizzare i progetti esecutivi, siamo l'unica regione che utilizza sistema del fondo di rotazione."