Daphne 2016 - Un bando a sostegno delle vittime della violenza di genere e un bando per educare e prevenire la violenza di genere

23/02/2017 - La Regione Campania con decreto dirigenziale n. 17 del 23/02/2017 ha inteso riaprire il termine di scadenza per la presentazione di manifestazioni di interesse Bandi Daphne di cui al decreto dirigenziale n. 9 del 09/02/2017.

Il nuovo termine per la scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato alle ore 10.00 del giorno 06/03/2017.

I Format da utilizzare per la presentazione della manifestazione di interesse sono allegati al richiamato DD n. 9 del 09/02/2017.

Con il medesimo atto è stato, altresì, previsto che i candidati che hanno già presentato domanda di partecipazione all’avviso scaduto il 20/02/2017 non devono ripresentarla.

Decreto dirigenziale n. 17 del 23 febbraio 2017
Decreto Dirigenziale n.9/2017
Avviso_Educare
Proposta Progettuale_Educare
Modello Domanda_Educare

Avviso_Sostegno
Proposta Progettuale_Sostegno
Modello Domanda_Sostegno

____________________________

La Regione Campania è da tempo fortemente impegnata nella promozione di politiche di pari opportunità finalizzate a favorire interventi, azioni, progetti volti al benessere e al miglioramento della qualità della vita delle donne, alla diffusione della cultura della prevenzione e del contrasto al fenomeno della violenza sulle donne.

Pertanto, nell'ambito di tale intervento, l'Amministrazione regionale intende aderire:

1. al Bando Daphne per azioni volte a promuovere l’accesso alla giustizia, sostenere le vittime della violenza di genere e il trattamento dei colpevoli, finalizzato alla presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di attività di ascolto, orientamento, accoglienza, protezione, solidarietà, supporto, sostegno a favore delle vittime di maltrattamenti fisici, psicologici, economici, di persecuzioni, di stupro, di molestie sessuali o alle vittime di minaccia di tali atti, indipendentemente dal loro stato civile o dalla loro cittadinanza, che siano in carico ai propri servizi sociali;
  2. al  Bando Daphne per educare riguardo alla violenza di genere come modalità per la prevenzione precoce finalizzato alla presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di attività di ascolto, orientamento, accoglienza, protezione, solidarietà, supporto, sostegno a favore delle vittime di maltrattamenti fisici, psicologici, economici, di persecuzioni, di stupro, di molestie sessuali o alle vittime di minaccia di tali atti, indipendentemente dal loro stato civile o dalla loro cittadinanza, che siano in carico ai propri servizi sociali.

Gli Avvisi sono finalizzati a raccogliere le manifestazioni di interesse a collaborare con la Regione Campania – Assesorato alle Pari Opportnuità, per realizzare azioni di rafforzamento per contribuire alla formazione e sensibilizzazione per la prevenzione e la lotta alla violenza basata sul genere.

I soggetti interessati dovranno utilizzare esclusivamente la modulistica pubblicata sul sito www.regione.campania.it, debitamente sottoscritta dal rappresentante legale dell'ente, e inviarla a mezzo PEC al seguente indirizzo: dg12.uod02@pec.regione.campania.it entro e non oltre le ore 16,00 del giorno 20 febbraio 2017.

Decreto Dirigenziale n.9/2017
Avviso_Educare