COVID-19: AVVISO RIVOLTO ALLE AZIENDE PRODUTTRICI DI MASCHERINE

17/03/2020 - La Regione Campania informa che alla Protezione Civile Regionale della Campania stanno pervenendo molte disponibilità da parte di aziende pronte a produrre mascherine a supporto di questa enorme emergenza.

Ad oggi stiamo distribuendo i contatti di questi produttori anche ai tanti soggetti che ne fanno richiesta (cantieri, aziende di TPL, Taxi, fabbriche, dipendenti pubblici et similia).

L’apposita circolare ministeriale e l’articolo n.15 del DL n. 18 del 17 marzo 2020 definiscono le specifiche normative per la produzione e la foto dei prodotti che già stanno pervenendo e che hanno misure in maniera indicativa pari ai dispositivi di protezione “chirurgici” ufficiali (17x9,5 cm).

Se la vostra azienda è in condizione di produrre mascherine con queste caratteristiche e nel rispetto del DL n. 18 del 17 marzo 2020, comunicatelo alla mail: mascherineperlacampania@gmail.com

In questo modo si provvederà a creare una lista di disponibilità, aggiornata quotidianamente e scaricabile da questo sito a questo indirizzo in fondo all’avviso, delle aziende produttrici che possono essere contattate da chiunque ne faccia richiesta.

PRECISAZIONI: Rispondendo al presente avviso le aziende hanno l'opportunità di offrire la propria disponibilità per eventuali forniture a singoli operatori o Enti che abbiano necessità di mascherine, indipendentemente dall'attività della centrale acquisti Soresa che segue invece procedure diverse.

Con il presente avviso la Regione Campania non fornisce nessuna autorizzazione alla produzione, all’acquisto e alla vendita.

E' bene infatti chiarire che la Regione Campania effettua gli acquisti di materiale sanitario esclusivamente attraverso SORESA che seleziona i prodotti a monte di un percorso autorizzativo ai sensi dell'art. 15 del DL n.18 17/3/2020.
In aggiunta al presente avviso, le aziende interessate possono registrarsi alla piattaforma SORESA dedicata agli acquisti per presentare anche lì la propria offerta.

_____________________________

13/04/2020 - SI AVVISANO LE AZIENDE CHE LA REGIONE CAMPANIA HA INCARICATO SO.RE.SA. S.p.A. DI ATTIVARE LA: PROCEDURA NEGOZIATA D’URGENZA, PER L’AFFIDAMENTO DI UN ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA DI MASCHERINE FILTRANTI AD USO DELLA COMUNITA’, PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA SANITARIA. CIG 82736342C4

CONSULTA IL BANDO