07/10/2019 - In data 14 ottobre 2019, presso l’Auditorium della Regione Campania – Centro Direzionale, is. C/3, si terrà il Convegno “Promozione dell'Attività Fisica Adattata in soggetti con Malattie Croniche Non Trasmissibili stabilizzate”.

Tale evento è finalizzato alla presentazione delle "Linee d'indirizzo regionali per le AA.SS.LL. sulla promozione dell'Attività Fisica Adattata (AFA) in soggetti con Malattie Croniche Non Trasmissibili (MCNT) stabilizzate", approvate dalla Giunta della Regione Campania con Deliberazione n.194 del 04.04.2018 in attuazione del Piano Regionale di Prevenzione 2014-2019.

Con successivo D.D. n° 15 del 30.09.2019 è stata approvata la procedura applicativa per le AA.SS.LL. delle suddette linee d’indirizzo regionali, al fine di definire modalità univoche di attuazione sul territorio regionale.

L’evento, pertanto, è organizzato al fine di consentire la massima diffusione dei documenti tra settori diversi della società civile e delle istituzioni coinvolti nella promozione dell’attività fisica e sportiva, e quale occasione di condivisione e confronto.