CONTRIBUTO IRAP
Con la legge regionale 31 marzo 2017, n.10, la Regione Campania ha introdotto, all’art. 1 comma 60, una misura destinata ad agevolare le imprese che realizzano nuovi insediamenti produttivi sul territorio
Con l'agevolazione introdotta, la Regione intende dare impulso allo sviluppo di nuova imprenditorialità e rigenerare il tessuto produttivo campano, cogliendo i segnali di ripresa e favorendo il processo di crescita del sistema economico.
La citata legge ha previsto uno stanziamento pari ad euro 300.000,00 per l'annualità 2017 e pari a euro 500.000,00 per ciascuna delle annualità 2018 e 2019, con la possibilità che dette risorse possano essere incrementate con ulteriori disponibilità di bilancio derivanti dalle programmazioni statali ed europee in coerenza con la normativa vigente in materia.
A breve si perverrà a disciplinare con Deliberazione della Giunta Regionale le concrete modalità di attuazione della misura, definendo il regime di aiuto, le tipologie di beneficiari e i relativi stanziamenti definitivi.