Chiarimenti all'avviso Pubblico per il finanziamento di Misure di politica attiva

17/07/2017 - A seguito di ripetute richieste di chiarimenti, pervenute anche da parte delle organizzazioni sindacali, si precisa quanto segue:

Destinatari degli interventi di cui all'Avviso Pubblico per il finanziamento di Misura di Politica Attiva - Decreto Dirigenziale n.6 del 29/05/2017 - Attivita' di Pubblica Utilita' - sono tutti gli ex lavoratori in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza o domicilio in Regione Campania

• iscrizione al competente Centro per l'Impiego

• ex percezione di indennita' di sostegno al reddito - scaduta dal 2014 al 2017 -

In particolare si chiarisce quest'ultimo requisito :

Il lavoratore ex percettore di ammortizzatori sociali - di qualsiasi tipo ( disoccupazione, cassa integrazione, naspi, disoccupazione agricola, eccetera......... ) - deve aver smesso di percepire tali forme di sostegno al reddito nel “ range temporale” che va dal 1° Gennaio 2014 a tutto il 2017 , cio' vuol dire che tale indennita' puo' anche essere stata percepita fino al giorno prima rispetto alla data di inizio delle Attivita' di Pubblica Utilita' che si andranno a svolgere ( comunque entro e non oltre il 31 Dicembre )

quindi, riassumendo:

Chi ha smesso di percepire dette indennita' in una data precedente al 1°Gennaio 2014 = non possiede il requisito

Chi ha smesso di percepirle in una data  successiva al 1° Gennaio 2014 = possiede il requisito richiesto

__________________

29/06/2017 - Con Decreto Dirigenziale n° 6 del 29/05/2017 la Direzione Generale 50-11 per l'Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili,  ha approvato l'Avviso Pubblico per il finanziamento di Misure di politica attiva : Percorsi Lavorativi presso Pubbliche Amministrazioni di cui al D.Lgs 165/01. Le risorse destinate al finanziamento del presente Avviso ammontano complessivamente ad Euro 5.000.000,00 ( cinquemilioni/00) a valere sul POR Campania 2014/2020 Asse 1 Occupazione –  OB. Sp. 1 - L' Avviso finanzia la realizzazione di servizi di pubblica utilita' rivolti ai lavoratori residenti nella Regione Campania  fuoriusciti dal sistema produttivo e privi di qualsiasi forma di sostegno al reddito.

Soggetti utilizzatori sono tutte le  Pubbliche  Amministrazioni di cui all'art 1 comma 2 del D.lgs 165/2001 e s.m.i.– aventi sedi o uffici periferici operanti nei Comuni della Regione Campania. Essi dovranno elaborare  proposte progettuali finalizzate ad interventi di interesse generale rivolti alla collettivita'  destinati a migliorare i servizi resi ai cittadini nonche' il benessere collettivo.  Le   domande  di  partecipazione debitamente compilate e sottoscritte , corredate di tutti gli allegati, dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica  sul portale  : www.cliclavoro.lavorocampania.it

Destinatari  degli interventi sono i soggetti residenti in Campania - ex percettori di sostegno al reddito (si precisa che tale  sostegno deve essere scaduto a partire da  Gennaio 2014  o nel corso delle successive annualita' compreso il  2017- e in ogni caso scaduto prima dell'avvio delle attivita' di pubblica utilita'), attualmente disoccupati e privi di reddito,  iscritti ai competenti Centri per l'impiego.

La  trasmissione  delle  domande  via  telematica  sara'  valutata  ai  fini  della   cronologia    per l'ammissione  al  finanziamento.

Visiona la documentazione