Avviso conferimento incarichi dirigenziali presso l'Ufficio Speciale Avvocatura


Avviso conferimento incarichi dirigenziali presso l'Ufficio Speciale Avvocatura

13/05/2019 - Questa Amministrazione deve procedere, ai sensi del “Disciplinare recante disposizioni per il conferimento degli incarichi di funzione dirigenziale ai dirigenti della Giunta regionale della Campania”, approvato con delibera di Giunta regionale n. 479 del 10/09/2012 e ss.mm.ii, di seguito denominato “Disciplinare” e del Disciplinare per il conferimento degli incarichi dirigenziali ai sensi dell'art. 19, comma 6 del D.Lgs. n. 165/2001, approvato con D.G.R. n. 42/2012 e ss.mm.ii, nonchè delle disposizioni della d.g.r. 146 del 09/04/2019, al conferimento degli incarichi dirigenziali presso le strutture di seguito riportate cuisono attribuite le competenze indicate nella D.G.R. n. 191 del 28/03/2018, cui si rinvia integralmente:

  • U.O.D. 60.01.15 Sanità e Politiche Sociali;
  • Staff 60.01.93 Ciclo integrato delle acque e dei rifiuti e valutazioni ambientali - Società in house - Supporto tecnico operativo all'Avvocato capo nel coordinamento dell'attività stragiudiziale nelle materie di competenza delle società in house della Regione.


Il requisito specifico richiesto, per la partecipazione alla selezione è il possesso di una elevata professionalità ed esperienza nell’ambito delle competenze delle strutture dirigenziali oggetto della procedura.

Il presente avviso è destinato, nel rispetto di quanto stabilito dal secondo capoverso dell'art. 1, co. 43, della Legge regionale n.4/2011, ai seguenti soggetti:

  • dirigenti di ruolo della Giunta regionale della Campania;
  • soggetti interni o esterni che, ai sensi dell'art. 19, comma 6 del D.Lgs. n. 165/2001, siano in possesso dei seguenti ulteriori requisiti di ammissione, che devono essere espressamente dichiarati nella domanda di partecipazione:
    • aver svolto attività in organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali;
    • in alternativa, il conseguimento di una particolare specializzazione professionale, culturale o scientifica desumibile dalla formazione universitaria e postuniversitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di lavoro maturate da almeno un quinquennio, anche presso altre amministrazioni pubbliche, in posizioni funzionali per l'accesso alla dirigenza;
    • in alternativa, la provenienza dai settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato.

Le istanze dovranno pervenire, a pena di inammissibilità, entro le ore 13,00 del 20/05/2019.