18/12/2012 - Comunicato n.946 - Campus Fisciano, Trombetti riceve gli studenti di Medicina: "Fiducioso e disponibile alla soluzione del problema"

18/12/2012 - L'assessore allUniversità ed alla Ricerca Scientifica della Regione Campania Guido Trombetti ha ricevuto oggi a palazzo Santa Lucia una delegazione di studenti della facoltà di Medicina di Salerno.

Gli studenti, che hanno manifestato sotto la sede della Regione per sensibilizzare le istituzioni rispetto alla mancata stipula del  protocollo di intesa tra università ed azienda ospedaliera, hanno consegnato allassessore  una petizione a sostegno delle loro ragioni con 25 mila firme.

L'assessore Trombetti dopo aver sentito Raffaele Calabrò, consigliere del presidente Caldoro per la Sanità ed il rettore del Campus di Fisciano Raimondo Pasquino, ha rassicurato gli studenti sulla  ferma volontà politica ed istituzionale di superare lempasse che sta creando difficoltà allo svolgimento della didattica, sottolineando che il testo del protocollo è stato già sottoscritto dal presidente Caldoro e dal rettore Pasquino ed è ora al vaglio dei ministri competenti.

Trombetti ha confermato agli studenti che nella giornata di domani ci sarà un incontro a Roma con i rappresentanti dei ministeri competenti.

"Sono fiducioso che nella giornata di domani lincontro fra le istituzioni possa determinare finalmente la firma anche dei rappresentanti del Governo", ha detto lassessore Guido Trombetti.

"Sono rimasto molto colpito dalla correttezza e dallequilibrio con cui gli studenti mi hanno illustrato i motivi del loro disagio, che per altro erano a me noti.

"Sono fortemente sensibile alle ragioni degli studenti e continuo a fornire la mia massima disponibilità per facilitare ogni intervento utile a risolvere il problema", ha concluso lassessore Trombetti.