06/12/2016 - Comunicato n. 422 - L'artigianato artistico della Campania da oggi in vetrina su un importante portale globale


L'artigianato artistico della Regione Campania da oggi è on line su “Made in Italy”, la finestra dedicata ai prodotti italiani della vetrina virtuale di Amazon, dove le imprese artigiane possono promuovere i propri prodotti oltre i limiti geografici dei mercati tradizionali.

“L'iniziativa - commentano l'assessore all'internazionalizzazione Valeria Fascione e l'assessore alle Attività Produttive Amedeo Lepore - rappresenta un importante strumento di valorizzazione del brand Campania, consentendo alle imprese artigiane interessanti opportunità in paesi come il Regno Unito, la Germania, la Francia, gli Usa e il Giappone. Ogni bottega artigiana campana che voglia creare la propria vetrina prodotti per vendere all'estero, può utilizzare al meglio questo innovativo strumento di promozione dei propri prodotti, consentendo agli utenti italiani e stranieri di reperire con facilità informazioni specifiche sul prodotto, sulla bottega e sulle tecniche con cui è stato realizzato. La Regione è pronta a dare impulso a proprie iniziative specifiche per la valorizzazione dell'artigianato artistico e di qualità, a cominciare dalla promozione delle attività connesse all'”artigianato digitale” contemplato dalla Legge Regionale sull'Industria 4.0, in modo da fornire un contesto adeguato alle azioni di internazionalizzazione del settore”.