Disciplinare organizzazione nuovo CUP regionale: consultazione pubblica

17/06/2020 - Nell'ambito degli interventi programmati dalla Giunta regionale con la delibera n. 123 del 2 aprile 2019 è stato, tra gli altri, fissato l'obiettivo di avviare un programma di evoluzione del sistema CUP (Centro Unico Prenotazioni) regionale che, mettendo al centro del progetto il cittadino, permetta di conseguire un miglioramento in termini di efficienza, efficacia dei risultati (riduzione tempi di attesa, miglior rapporto domanda-offerta, customer satisfaction) ed economicità della gestione.

In tale contesto è stata elaborata una bozza di Disciplinare per l'organizzazione del CUP unico regionale, con il contributo congiunto delle professionalità dell'Assessorato alla Sanità e e delle Aziende sanitarie, da sottoporre a consultazione pubblica con l'obiettivo di rendere il percorso di adozione delle linee di indirizzo quanto più inclusivo e trasparente, nonchè caratterizzato da decisioni informate e di qualità.

Il documento in consultazione è finalizzato all'applicazione del progetto regionale, all'adeguamento alle Linee Guida Nazionali ed alla standardizzazione/omogeneizzazione delle procedure organizzative del nuovo CUP unico regionale.

La scadenza per la consultazione pubblica è fissata al 30 giugno 2020.

Presidente della giunta
Vincenzo De Luca