Agevolazioni attività imprenditoriali: avviso per l’area di crisi industriale di Marcianise

21/07/2021 - Come noto, il 7 giugno scorso è stato pubblicato il bando finalizzato al rilancio e al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti, nel territorio del Comune di Marcianise, già individuato quale area di crisi industriale ai sensi della L. 311/04.

Le iniziative imprenditoriali devono prevedere la realizzazione di programmi di investimento produttivo e/o programmi di investimento per la tutela ambientale di importo non inferiore ad 1 milione di euro. Per i programmi di investimento presentati da reti d’impresa, la soglia del programma di ciascuna impresa partecipante alla rete non potrà essere inferiore a 400 mila euro.

Le domande per l’accesso alle agevolazioni vanno presentate a Invitalia nel periodo dal 5 luglio 2021 al 5 ottobre 2021.

Disponibili per la concessione delle agevolazioni 17,6 milioni di Euro.

Al fine di fornire un supporto adeguato alle imprese che intendono partecipare al bando e usufruire dell’incentivo per le aree di crisi industriali, è stato programmato un secondo incontro per il 27 luglio, alle ore 17.00, con un webinar dedicato, con un focus sul Polo industriale di Marcianise.

Nel corso del webinar gli esperti di Invitalia daranno tutti i dettagli per ottenere l'incentivo e ne illustreranno le caratteristiche. Al termine le aziende interessate potranno formulare domande per maggiori chiarimenti.

Al webinar interverrà l’Assessore Regionale alle Attività Produttive Antonio Marchiello.

Per la partecipazione al webinar è necessario registrarsi collegandosi al seguente link:

www.confindustriacaserta.it/landing/eventi