Professioni, istituita la cabina di regia

17/04/2019 - Nasce la "cabina di regia delle professioni". Il via libera questa mattina con una apposita delibera approvata dalla Giunta regionale. Il tavolo operativo, voluto dal Presidente Vincenzo De Luca, con la presenza degli Assessori Chiara Marciani e Antonio Marchiello, avrà un importante compito consultivo nella formulazione di proposte collegate alla programmazione regionale, di interventi di formazione orientamento ed aggiornamento dei liberi professionisti, nonché nella promozione di iniziative volte a qualificare le libere professioni nell'esercizio delle loro competenze e nei rapporti con i cittadini e le cittadine.

Obiettivo dell'iniziativa è l'apertura di un confronto concreto e costante, utile a portare avanti le istanze relative alle professioni della regione Campania, non solo per la crescita dei professionisti ma anche per rafforzare il sistema produttivo del nostro territorio, che deve fare del capitale umano un elemento competitivo a livello internazionale.