Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Premio Ischia, sul podio Gruber e Mollica

Premio Ischia, sul podio Gruber e Mollica

A Lacco Ameno cerimonia di consegna del Premio Internazionale di Giornalismo. Sul podio Lydia Cacho Ribeiro, Lilli Gruber, Emanuela Audisio, Francesco Guerrera, Franca Giansoldati, Alessandro Di Meo, Isabella Bufacchi, Vincenzo Mollica, Luciano Onder. Special guest Edoardo Bennato. Serata condotta (in diretta su Sky TG24 Eventi) da Paola Saluzzi.

Quattro giorni, dal 4 al 6 luglio, per discutere di informazione, con mostre, dibattiti, incontri e lezioni di giornalismo.  “Dovere di informare, diritto di conoscere”, è stato questo il filo conduttore e tema scelto per la 34edizione del Premio.

Spazio al sociale con Sogno cose mai viste, la mostra fotografica realizzata in occasione dei 50 anni dei diritti umani, in collaborazione con la Robert Kennedy Foundation e l'Agenzia fotografica Contrasto. Si è omaggiato Alessandro Di Meo, dell’agenzia Ansa, che ha immortalato il fulmine che cadeva sulla cupola di San Pietro il giorno delle dimissioni di Benedetto XIV.

Serrato il programma del Premio. La sveglia suonava presto per un  “Un caffè con”, rubrica di Sky TG24 condotta da Paolo Chiariello. Ospite il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. A mezzogiorno le "Pillole" di RaiEducational moderate da Giovanni Paolo Fontana, con Gaspare Borsellino, direttore di Italpress, Marco Demarco, direttore del Corriere del Mezzogiorno, Francesco Delzio, autore del libro “La Scossa”. Protagonista pomeridiana è stata l’informazione economica, con il dibattito di Sky TG24Economia condotto da Alessandro Marenzi. In scaletta anche il premio “Comunicatori dell’anno”. La sera era la volta di “Una vita per la notizia”, l’incontro  moderato dal responsabile esteri di Sky Tg24 Renato Coen.

Approfondimenti su premioischia.it

Premio Ischia 2013