Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Gastronomia d’autore, ritorna il Grand Gourmet

Gastronomia d’autore, ritorna il Grand Gourmet

Quattro appuntamenti per coniugare luoghi e prodotti tipici della dieta mediterranea. Dal 6 al 26 luglio. In provincia di Salerno.

Grand gourmet non è solo un marchio. Rappresenta un insieme di luoghi, eventi, prodotti e ricette. Alla base l’idea di promuovere la gastronomia regionale: quella cucina semplice e sana che tanto ha affascinato medici e scienziati che l’hanno sperimentata. Un tour che parte da Padula, per toccare poi Amalfi, Serre e finire a Minori. In tavola la cucina tipica del Medioevo così pure quella di mare e di cambusa, senza tralasciare la pasticceria del Re e i sapori dell’Impero.

Questo il format: si comincia con una visita guidata al bene culturale (promossa dal circuito Campania>Artecard), si prosegue con una chiacchierata tra uno chef ‘stellato’ e un giornalista esperto di gastronomia, per terminare con la degustazione di un piatto ideato per l’occasione.

Per il grande evento aprono le porte la Certosa di San Lorenzo, l’Arsenale della Repubblica Amalfitana, il Real Casino di caccia della Reggia Borbonica di Persano e Villa Romano.

Programma completo  su campaniartecard.it

Il Grand Gourmet è un'idea e un brevetto dell' Ente Provinciale per il Turismo di Salerno.

Info e prenotazioni numero campania>artecard 800 600 601 da cellulare 06 399 67 650; prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili. La partecipazione agli eventi ed il servizio navetta  (ove previsto) sono gratuiti. Il programma potrebbe subire variazioni.