Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


“Per sempre giovani” a Giffoni

“Per sempre giovani” a Giffoni

Centocinquanta opere in programma tra film, corti e serie tv. Per una giuria composta da oltre 3000 giovani. Dal 19 al 28 luglio.

Per sempre giovani o, per chi ama l’inglese, Forever Young! È questo il tema della 43esima edizione del festival del cinema per ragazzi. Collaudato e internazionale per vocazione, Giffoni Experience mette insieme paesi lontani, come pure piccole produzioni e major cinematografiche con i loro film di punta.

Giovanni Allevi, Dario Argento, Marco e Piergiorgio Bellocchio, Roberto Saviano, Alessandro Siani e Giuliano Sangiorgio sono solo alcuni degli ospiti dell’edizione 2013. Quanto alle anteprime, Jurassic Park 3d, I Puffi 2, Monster University e l’Ultimo Goal sono alcuni dei titoli in programma.

Tra le maratone filmiche ritornano gli evergreen: Belle e Sebastien, Pirati dei Caraibi, Giovani ribelli, Violetta, Tarzan, La cantata dei pastori, Midnight Sun. Immancabili i classici Disney.

La scaletta musicale, invece, prevede Arbore, Elio e le storie tese, Gazzè, Mannoia e altri amici di Giffoni Experience.

Dieci giorni e più di cinema d’autore, retrospettive, grande musica ed eventi di qualità.

Info e approfondimenti su giffonifilmfestival.it