19/11/2016 - Comunicato n. 399 - Ospedale Roccadaspide - Il Presidente De Luca incontra gli amministratori della Valle del Calore

In merito all'ospedale di Roccadaspide, che con il decreto 49 del 2010 era stato definitivamente chiuso, si è tenuto questa mattina a Salerno un ulteriore incontro del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca con numerosi sindaci della Valle del Calore, guidati dal sindaco del comune di Roccadaspide Gabriele Iuliano.

Il Presidente ha ribadito la particolare attenzione dell'amministrazione regionale per l'ospedale di Roccadaspide, proprio per la specificità del territorio dove è collocato. La discussione già in atto con i sindaci e con la struttura commissariale che ha definito il Piano ospedaliero, ha avuto così un proficuo sviluppo. Nel corso dell'incontro con sindaci e amministratori il Presidente De Luca ha comunicato di aver già chiesto al Direttore Generale dell'Asl di Salerno di individuare le possibili soluzioni  tecniche, volte a garantire l'assistenza sanitaria a tutto il territorio di riferimento, in una logica di miglioramento dei livelli essenziali di assistenza.