20/12/2012 - Comunicato n.41 - Fiori, la Regione Campania all’IPM di Essen

20/12/2012 - La Regione Campania parteciperà allIpm di Essen, una delle principali esposizioni florovivaistiche a livello europeo e mondiale.

La manifestazione, giunta alla trentesima edizione, si svolgerà dal 24 al 27 gennaio.

Sono 13 le aziende che esporranno allinterno dei 120 metri quadrati riservati alla Campania nel padiglione 1 della fiera di Essen. Allallestimento hanno contribuito anche le aziende partecipanti.

I fiori della nostra regione saranno i veri protagonisti, ha detto Vito Amendolara, consigliere del presidente Caldoro per lAgricoltura.

Ampia visibilità sottolinea - sarà data alle produzioni campane identificate dal marchio regionale Standard garantito fiori della Campania, un marchio di qualità in grado di assicurare la tracciabilità e la rintracciabilità di produzioni selezionate.

Il comparto florovivaistico è uno dei punti di forza della nostra regione sia per qualità, che per indotto economico. Forti dei numeri della precedente edizione, circa 60mila visitatori provenienti da ben 94 Paesi e oltre 1500 espositori di 46 nazioni, le aziende campane avranno la possibilità di costruire nuovi sbocchi commerciali e di tenere alta la bandiera della Campania in Europa, conclude Amendolara.